bike-tour

L’azienda offre ai suoi ospiti un soggiorno allietato da numerose attività per adulti e bambini. Se amate la natura potrete percorrere i nostri sentieri a piedi o in montain bike e visitare la voliera, il bosco, potrete organizzare un picnic vicino al torrente, ammirare il rudere del vecchio molino o deliziarvi a raccogliere le erbe spontanee.

Se amate rilassarvi potrete fare un tuffo in piscina, giocare a bocce o a ping-pong oppure leggere in giardino sotto l’ombra di un albero. Per i più piccoli non dovete preoccuparvi, l’azienda è lontana da strade e pericoli, potranno scorrazzare nel prato, giocare nel piccolo parco giochi e “tuffarsi” nella loro piscina. Se amate, invece, la cucina toscana avrete la possibilità di imparare le ricette, la storia, e tutti i segreti con il corso di cucina organizzato dalla proprietaria.

L’agriturismo ROTRECINE, in collaborazione con Elicona Servizi Culturali organizza percorsi personalizzati per visite alla città di Siena e provincia.
Per visite guidate ai musei afferenti alla Fondazione Musei Senesi, musei territoriali a carattere etnografico, storico artistico, archeologico.

Vi ricordo, inoltre, che la stessa azienda organizza gite guidate all’interno o all’esterno della proprietà. Dimenticavo, se lo desiderate potrete dormire tutto il giorno, nessuno vi disturberà!

 

CORSI DI SCULTURA
L’agriturismo ROTRECINE, in collaborazione con artisti, organizza per il periodo estivo corsi di pittura,attività creative e di laboratorio per grandi e piccini.

 

CORSI DI CUCINA
La tradizione contadina toscana oltre ad averci tramandato usi, costumi ci ha trasmesso anche vecchie ricette, buone, semplici e salutari. Noi abbiamo deciso, grazie all’amore per le cose buone, di continuare a tramandarle insegnando a che vuole imparare i segreti, le origini, i trucchi per presentare a tavola dei veri capolavori.

I corsi di antica cucina toscana prevedono 4 lezioni di 2 ore ciascuna, in questo lasso di tempo verranno spiegate, con l’ausilio del libro in dotazione, le origini, la storia, le varianti, infine vi sarà offerta la possibilità di cucinarle o semplicemente degustarle. Il libro in dotazione è composto da due fascicoli, il ricettario vero e proprio e l’allegato dove potrete trovare le erbe commestibili spontanee e gli animali selvatici qui presenti. Se siete interessati ai corsi di cucina basterà contattarmi per telefono, per le persone che non soggiornano nell’agriturismo, o direttamente sul luogo se siete nostri ospiti.